@mail me mappa link login guestbook
Il Mondo Trek
_ Films
_ TECA
_ Klingon Empire
_ razze
_ personaggi
_ eventi 1609-2150
Star Trek TV
Servizi
realtà trekker
cartografia


 
 

link allo Star Trek Italian Club

  Home
Home / Il Mondo Trek / Films / Star Trek 8

Data Stellare 50893.5
Dopo la distruzione dell'Enterprise-D, l'equipaggio della vecchia nave si ritrova nuovamente insieme sulla nuova Enterprise-E. Picard è però tormentato da incubi della sua passata esperienza con i Borg, acronimo di cybernetic organism, i quali decidono di sferrare un nuovo attacco alla Federazione. Disobbedendo agli ordini, Picard intercetta la nave Borg e la distrugge, non prima che gli alieni riescano ad inviare una sonda nel passato della Terra.
Picard ordina il loro inseguimento, durante il quale vengono così a scoprire che l'intento della sonda Borg è quello di assimilare la terra nel passato, e precisamente prima del primo contatto tra terrestri e vulcaniani. Il compito dell'equipaggio della nuova Enterprise-E diventa quello di impedire ciò ed agevolare il volo della prima astronave umana dotata di propulsione a curvatura chiamata Phoenix, creata a pilotata dal dottor Zefram Cochrane.
La rabbia e la voglia di vendetta di Jean Luc Picard lo porteranno ad assumere l'atteggiamento di un moderno Achab, pronto a sacrificare vite umane pur di sopire il suo violento rancore ed eliminare definitivamente l'odiato nemico; alla fine la sua umanità e la volontà di aiutare un amico in pericolo (Data, catturato dai Borg) lo porteranno alla soluzione di tutto.

Degna di nota è la prima apparizione del medico olografico d'emergenza, attivato dalla dottoressa Crusher per intrattenere i borg giusto il tempo concedere loro il tempo di fuggire nei condottie sottrarsi all'assimilazione:
MOE: ...gli impianti borg irritano la pelle ... suggerirei l'uso di una pomata ...

back

_-_-_-_-_