=^= 7.1 - Descent Part II [Il ritorno dei Borg II] =^=
Data stellare 47025.4
Regia: Alexander Singer Sceneggiatura: René Echevarria Musica: Jay Chattaway Guest stars: Lore: Brent Spiner; Hugh: Jonathan Del Arco; Guardiamarina Taitt: Alex Datcher; Ten. Barnaby: James Horan; Crosis: Brian J. Cousins; Salazar: Benito Martinez; Goval: Michael Riley Burke
Picard, Troi e Geordi vengono fatti prigionieri dai Borg e rischiano la vita nei mortali esperimenti a cui vengono sottoposti da Data e Lore. Mentre Riker e Worf seguono le tracce del capitano e del suo gruppo, vengono anch'essi trovati dai Borg ma i Borg che li hanno catturati non hanno nessuna intenzione di portarli da Lore, perché anche loro stanno cercando di combattere il malvagio androide. Lasciata al comando dell'Enterprise, la dottoressa Crusher sta coordinando le ricerche per ritrovare gli ufficiali scomparsi quando all'improvviso compare una nave Borg.
Stephen Hawking ha recitato personalmente in questo episodio, interpretando se stesso che assieme ad Einstein e Newton gioca a poker con il comandante Data (ovviamente nel ponte ologrammi!) "Finalmente avevo una possibilità di mettere alle strette i due grandi scienziati della gravità", dice Hawking, "e in particolare Einstein, che non credeva nella probabilità e che negava che Dio giochi a dadi." Secondo Hawking "la fantascienza come Star Trek non è solo un buon divertimento, ma assolve anche uno scopo serio, che è quello di espandere l'immaginazione umana."
no images
back
|