@mail me mappa link login guestbook
Il Mondo Trek
Star Trek TV
_ TOS
_ TNG
_ DS9
_ VOY
_ ENT
_ TAS
Servizi
realtà trekker
cartografia


 
 

link allo Star Trek Italian Club

  Home
Home / Star Trek TV / TNG / episodi

=^= 3.25 - Transfigurations [Trasformazioni] =^=

Data stellare 43957.2

Regia: Tom Benko
Sceneggiatura: René Echevarria
Musica: Dennis McCarthy
Guest stars: John Doe: Mark La; Mura; Sunad: Charles Dennis; Christy Henshaw: Julie Warner; Miles O'Brien: Colm Meaney; Infermiera Temple: Patti Tippo

L'Enterprise è stata assegnata all'esplorazione di un sistema solare sconosciuto; questo darà il tempo all'equipaggio di rilassarsi un po'. Una volta giunti sul posto, gli ufficiali della Flotta scoprono che su uno dei pianeti ci sono i resti di una navetta di salvataggio monoposto precipitata sulla superficie. I sensori rilevano anche una forma di vita umanoide, i cui segni vitali sono deboli, ma che sicuramente è viva. Beverly Crusher e Geordi vengono immediatamente teletrasportati sul posto.

Geordi e Worf al bar: due buoni amici, ma i consigli klingon di Worf sono decisamente poco ortodosse: ma che odore ha il vostro o la vostar partner?
Questa è una delle poche puntate sulla dott. Crusher, e tanto per cambiare c’è qualcuno di cui innamorarsi (che sia la sindrome dell’infermiera?), questa volta si tratta di una forma di vita (l’evoluzione della razza zarconiana) capace di portare vita, voglia di vita, e salvezza a chiunque entri in contatto con lei: grandioso.
In questa puntata si parla di “bande per assistenza motoria”: pensate a quanto sarebbe bello uno strumento del genere per tutti coloro che si devono sottoporre a riabilitazioni varie.

Curiosità:
  • Il nome dell'infermiera Temple è un richiamo a Chapel, il nome dell'infermiera della serie classica.
  • La dottoressa Crusher dà all'alieno il nome di John Doe, il nome che viene usato negli ospedali americani per registrare i pazienti affetti da amnesia, o dei quali non si conoscono le generalità al momento del ricovero.
  • Su una parete dell'infermeria si può notare lo schema rovesciato del Tardis della serie Dr.Who. Lo stesso schema è visibile anche in alcuni episodi successivi.

no images
back
_-_-_-_-_