=^= 3.24 - Ménage à Troi [Il rapimento] =^=
Data stellare 43930.7
Regia: Robert Legato Sceneggiatura: Fred Bronson e Susan Sackett Musica: Ron Jones Guest stars: Lwaxana Troi: Majel Barrett; Homn: Carel Struycken; Dai; Mon Tog: Frank Corsentino; Dr. Farek: Ethan Phillips; Nibor: Peter Slutsker; Reittan Grax: Rudolph Willrich
Il ritorno della madre di Deanna Troi, Lwaxana, tra i membri dell'Enterprise è interrotto da un ferengi. L'alieno si è innamorato di Lwaxana, ma non desidera solo il suo corpo: la sua mente telepatica infatti rappresenta un grande valore e un potenziale commerciale interessante. Così il ferengi Dai; Mon Tog decide di rapire madre e figlia ritrovandosi però anche a dover rapire Riker per poterle portare via. Note: L'inizio del codice di accesso di Daimon Tog è "kei yuri dactei", un chiaro riferimento ai personaggi di Dirty Pair.
Un’altra puntata con Lwaxanna: viene da chiedersi cosa combinerà questa volta! “nanetto”: è la seconda volta che i Ferengi vengono apostrofati così, la prima volta è stata Tasha ("l’ultimo avamposto").
Grandiosa Lwaxanna quando dice “neanche del loro teletrasporto ci si può fidare”, dopo il teletrasporto dalla prigione all’infermeria sulla nave ferengi, quando lei e Deanna si materializzano nude. E che dire della sceneggiata finale tra Jean Luc e Lwaxanna? MEMORABILE!!!!, ma forse Jean Luc non è della stessa idea, infatti ordina un ritorno a Betazed a velocità di curvatura 9.
Nel finale Picard declama dei passi di
Shakespeare; un finale comico per sbloccare la situazione, e anche, credo, perché i ferengi sono abbinati
per abitudine a situazioni ridicole.
Nota: il dott. Farek è Neelix;
P.S. Non solo Wes resta ancora sull'Enterprise... ma si becca pure i gradi ufficiali di guardiamarina!!!
no images
back
|