=^= 3.11 - The Hunted [I perseguitati] =^=
Data stellare 43489.2
Regia: Cliff Bole Musica: Dennis McCarthy Guest stars: Roga Danar: Jeff McCarthy; Primo Ministro Nayrok: James Cromwell; Miles O'Brien: Colm Meaney; Zayner: J. Michael Flynn; Wagnor: Andrew Bickell
L'Enterprise sta visitando Angosia III, un pianeta che desidera entrare nella Federazione; quando Nayrok, il Primo Ministro, informa Picard che un pericoloso prigioniero è scappato dal complesso di sicurezza Lunar 5 a bordo di una navetta. Picard offre il suo aiuto ed inizia subito le ricerche. Il fuggitivo, che tenta inutilmente di sfuggire all'Enterprise facendo credere che la sezione principale della navetta si sia distrutta contro un asteroide, viene individuato e portato a bordo.
Il soldato perfetto! questo si che è un problema, soprattutto quando la società
(qui è quella degli angosiani) non è in grado di reintegrare nel proprio essuto
queste persone. Mi chiedo solo una cosa: è possibile che un solo uomo, Roga-Danar, per quanto modificato geneticamente, possa mettera a soqquadro un’intera nave? e non una
semplice nave ma l’ammiraglia di tutta la flotta? Le mie impressioni su Roga-Danar sono molto positive, perché, nonostante tutta la violenza che dimostra in situazioni di pericolo, si dimostra una persona col senso dell’umorismo e col senso dell’onore, infatto è un degno avversario di Worf.
Curiosità:
Il modello del vascello di trasporto angosiano è una modifica della nave Straleb di The Outrageous Okona. La maglietta indossata dai membri del Consiglio Angosiano è uguale a quella che indossa l'addetto alle pulizie dell'Accademia nella scena di Kirk e Spock all'inizio di Star Trek II. Alla fine, Danar spara un colpo e fora il muro. Nelle scene successive il muro appare intatto.
no images
back
|