=^= 3.2 - The ensigns of command [Le insegne del comando] =^=
Data stellare
Regia: Cliff Bole Sceneggiatura: Melinda M. Snodgrass Musica: Dennis McCarthy Guest stars: Ard'rian Mac; Kenzie: Eileen Seeley; Gosheven: Grainger Hines; Haritath: Mark L. Taylor; Kentor: Richard Allen; Miles O'Brien: Colm Meaney; Sheliak: Mart McChesney
L'Enterprise riceve un messaggio dagli Sheliak, una razza che considera gli umani una forma di vita inferiore, concernente Tau Cygna V, un pianeta che, secondo un trattato stipulato con la Federazione, appartiene a loro. Il messaggio riferisce che gli Sheliak hanno deciso di colonizzare il pianeta, ma poiché è stata riscontrata la presenza di una colonia di umani, questi ultimi dovranno essere 'rimossi' entro quattro giorni, pena la loro totale radicazione.
Data è alle prese col suo primo comando (cioè una situazione in cui deve prendere decisioni da solo) ed alla fine riesce egregiamente, anche nella frase che recita una cosa si può sostituire con un’altra, non così una vita. Forte quando Picard, per farsi desiderare, guarda se la targa dell’Enterprise è impolverata.
Curiosità:- Il nome dello shuttle Onikuza utilizzato da Data è un tributo ad una delle vittime del Challenger.
no images
back
|