@mail me mappa link login guestbook
Il Mondo Trek
Star Trek TV
_ TOS
_ TNG
_ DS9
_ VOY
_ ENT
_ TAS
Servizi
realtà trekker
cartografia


 
 

link allo Star Trek Italian Club

  Home
Home / Star Trek TV / ENT / episodi

=^= 1.14 Shadows of P'Jem [Le ombre di P'Jem] =^=

Data stellare Ottobre 2151



L'equipaggio dell'Enterprise è molto contrariato quando apprende la notizia che, su ordine dell'Alto Comando Vulcaniano, T'Pol deve lasciare il suo incarico a bordo della nave ed è altrettanto frustrato per il fatto che la Vulcaniana ostenti indifferenza in merito al trasferimento. In quella che potrebbe essere la sua ultima missione, T'Pol si rivela comunque molto utile quando lei e Archer vengono rapiti dalla fazione militare degli abitanti di Coridan. Colpo di scena: a Tucker e Reed, nel tentativo di liberare i due prigionieri, giunge l'aiuto inaspettato degli Andoriani, che non contenti di dover "favori", si sdebitano aiutandoli nell'evasione.

Ma allora chi è varamente il cattivo tra Vulcaniani ed Andoriani?

Alla domanda di Tucker sul perchè di questo inatteso aiuto, l'andoriano Shran afferma di voler poter dormire tranquillo la notte, visto che da quando si sente debitore non riesce a prender sonno. ;-)

  • Poco prima, gli Andoriani hanno distrutto il monastero di P'Jem (qui) e il posto di ascolto sul pianeta. Il personale è stato informato in anticipo del bombardamento e quindi non c'e' stata nessuna vittima.
  • T'Pol viene richiamata su Vulcano perché ritenuta responsabile della scoperta da parte degli Andoriani della base segreta su P'Jem. Dopo aver salvato la vita al capitano della Ni'Var, tuttavia, il trasferimento viene sospeso. L'Enterprise si reca su Coridan.
  • L'Enterprise ha 15 pistole a fase a bordo.
  • Vengono sospese le missioni congiunte di Umani e Vulcaniani.

no images
back
_-_-_-_-_