=^= 1.7 - The last outpost [L'ultimo avamposto] =^=
Data stellare 41386.4
Regia: Richard Colla Musica: Dennis McCarthy Guest stars: Portal: Darryl Henriques; DaiMon Tarr: Mike Gomez; Letek: Armin Shimerman; Mordoc: Jake Dengel; Kayron: Tracey Walte.
Trama: Tenuti prigionieri in un pianeta sconosciuto del sistema Delphi Ardou, i membri della squadra di sbarco dell'Enterprise e di una nave Ferengi, devono superare alcune prove imposte da una misteriosa entità.
La prima apparizione dei Ferengi nella serie TNG: a dir la veritą sembrano scimiette ammaestrate, per fortuna che in DS9 verranno meglio interpretati. Tasha apostrofa un Ferengi col termine nanetto.
Curiosità:- Questa è l'unica puntata in cui si vede la frusta ferengi.
- In una delle prime versioni della storia, veniva rivelatoche anche i Klingon temevano i Ferengi. Per fortuna il pezzo èstato eliminato in quanto qualsiasi Klingon che teme un Ferengi dovrebbe commettere suicido per disonore!
- Quando Picard e il DaiMon decidono di cooperare, Deanna dice che avverte che il DaiMon sta nascondendo qualcosa. Tuttavia inMénage à Troi Deanna stessa dice che i Betazoidi non sono in grado di leggere la mente dei Ferengi e Data ribadisce il concetto in The Loss.
- Quando Data avverte che qualcosa sta leggendo i dati registrati nel computer dell'Enterprise, il monitor superiore mostra i dati al contrario, lo si nota quando vengono visualizzati i simboli della Federazione e dell'Impero Klingon.
back
|