=^= 2.21 - Peak performance [Ritirata strategica] =^=
Data stellare 42923.4
Regia: Robert Scheerer Sceneggiatura: David Kemper Musica: Dennis McCarthy Guest stars: Dr. Katherine Pulaski: Diana Muldaur; Sirna Kolrami: Roy Brocksmith; Dai; Mon Bractor: Armin Shimerman; Primo Uff. Ferengi: David L. Lander; Guardiamarina Nagel: Leslie Neale; Ten. Burke: Glenn Morshower.
Trama: L'Enterprise è oggetto di visita da parte di un esperto stratega: Sirna Kolrami. La visita non è però casuale, infatti la Flotta Stellare ha deciso che la nave di Picard sia messa alla prova in una battaglia simulata. E sarà proprio Riker a comandare la nave avversaria: la USS Hathaway, vecchia di 80 anni e con poche possibilità di successo; ma il Primo Ufficiale dell'Enterprise ha i suoi assi nella manica, a cominciare da Wesley Crusher.
Povero Data, entrato in crisi dopo la sconfitta, per fortuna poi riaquista fiducia in sé stesso: un altro passettino verso la sua umanizzazione.
Curiosità:- In una schermata di computer si vedono due navi, Kei e Yuri, si tratta di un riferimento ai due protagonisti della serie giapponese Dirty Pair
no images
back
|