=^= 2.20 - The emissary [L'emissario] =^=
Data stellare 42901.3
Regia: Cliff Bole Musica: Ron Jones Guest stars: Dr. Katherine Pulaski: Diana Muldaur; K'Ehleyr: Suzie Plakson; Cap. K'Temoc: Lance Le Gault; Amm. Gromek: Georgann Johnson; Miles O'Brien: Colm Meaney; Guardiamarina Clancy: Anne Elizabeth Ramsey; Uff. Tattico: Dietrich Bader.
Trama: A bordo dell'Enterprise viene inviato un emissario dell'impero Klingon: la sua missione è di condurre la nave all'intercettazione di un vascello Imperiale il cui equipaggio è in animazione sospesa. Il vascello era stato dato per disperso al tempo della guerra fra Klingon e Federazione, ma grazie ad un radio segnale adesso è stato ritrovato: la sua missione era quella di penetrare nello spazio Federale e distruggere gli avamposti umani. Ma la guerra è finita, e ora bisogna fermarlo prima che arrivi a destinazione, anche a costo di distruggerlo.
L’uomo di ghiaccio (Worf) non ride per non deconcentrarsi, non ride perché ... perché per ora è ancora un musone! Mi dispiace di non aver visto al rituale klingondi corteggiamento descritto da Worf (scherzo!), ad ogni modo il particolare del palmo della mano di K’Ehleyr è molto espressivo. La complicata storia d'amore tra i due continua a naufragare per il loro troppo orgolgio, mentre Worf continua a ripetere di voler fare il giuramento per onore, per tradizione e così via, K’Ehleyr si rifiuta di farlo proprio per le stesse ragioni (essendo una mezza umana avrebbe bisogno di avvertire anche una leggerea area romantica). Per fortuna alla fine K’Ehleyr mette da parte il suo orgoglio klingon e riesce a parlare a Worf sinceramente, come non aveva mai fatto, e, colpo di scenaaaaaaaaa, Worf reagisce bene, riesce ad esser molto romantico. Tutto sommato la descrizione che Worf aveva fatto del rituale di corteggiamento klingon non è del tutto errata: la poesia che rivolge a K’Ehleyr come commiato è una poesia che viene dal cuore e risulta veramente bella:K’Ehleyr non mi sentirò mai completo senza te!
Curiosità:- Il mezzo su cui K'Ehleyr arriva sull'Entrprise èla bara di Spock di Star Trek III.
- Gli spezzoni del vascello di classe K'T'Inga sono stati riciclati da Star Trek - Il Film
- Il menu degli esercizi del holodeck comprende: Scuba diving, Hanauma Bay, Earth; Klingon Rite of Ascension Chamber (The Icarus Factor); Shi-Khar Desert Survival, Vulcan (Yesteryear); Carnival Celebration, Rio de Janeiro, Earth; Racetrack, Longchamps, France, Earth
- Scena iniziale della partita a poker: Geordi lascia, la dottoressa Pulaski vede e rilancia mettendo una pila di monete nel piatto. Campo lungo: piatto con poche monete, nessuna pila. Primo piano: piatto con tre pile di monete. Riker vede e muove un'altra pila di monete nel piatto. Campo lungo: di nuovo piatto con poche monete senza alcuna pila. Worf vince con tre assi. Qualsiasi giocatore di poker tiene d'occhio il piatto, il regista no.
no images
back
|