=^= 2.19 - Manhunt [Caccia all'uomo] =^=
Data stellare 42859.2
Regia: Rob Bowman Sceneggiatura: Terry Devereaux Musica: Dennis McCarthy Guest stars: Dr. Katherine Pulaski: Diana Muldaur; Lwaxana Troi: Majel Barrett; Slade Bender: Robert Costanza; Homn: Carel Struycken; Rex: Rod Arrants; Miles O'Brien: Colm Meaney; Cliente: Robert O'Reilly; Madeline: Rhonda Aldrich; Delegato Antedian: Mick Fleetwood; Pilota del trasporto: Wren T. Brown
Trama: L'Enterprise ha l'incarico di scortare due dignitari antediani (esseri simili a pesci) ad una conferenza sul pianeta Pacifica al quale sarà data la possibilità di unirsi alla Federazione. Arriva anche una nave trasporto con a bordo un VIP, Lwaxana Troi: sarà lei a rappresentare il governo Betazoide alla conferenza. E questa volta la madre di Deanna sembra molto interessata al capitano Picard! Note: Anche Spock ebbe problemi coi genitori in una missione diplomatica (vedi Jouney To Babel)
Caccia all’uomo: ovvero LA FASE!!!! sembra l’arrivo di Alien (la clonazione), in realtà è l’arrivo di Lwaxanna Troi, che non è proprio uguale, ma fa tremare le ginocchia a tutti ugualmente.........ma Jean Luc, che pensieri peccaminosi… Riker, da buon gentiluomo si offre di portare il bagaglio dell’ambasciatrice, ma non ha messo in conto che una donna del temperamento e del carattere di Lwaxanna non viaggia mai troppo leggera. JeanLuc, che belle gambe!… povero capitano, da solo nelle fauci di Lwaxanna, per non parlare di Hom, povero davvero se per stare un po’ tranquillo deve entrare sul ponte ologrammi e sperare di non terminare troppo presto il programma ricreativo: Approposito di ponte ologrammi, avete notato il buco sotto la scarpa di Dixon Hill?
Curiosità:- Tracy Tormé ha usato uno pseudonimo in questo episodio in quanto ha ritenuto che la stesura originale è stata riscritta malgrado il suo parere contrario. Questa è l'ultima storia che Tormé ha scritto per The Next Generation.
- Il cantante rock Mick Fleetwood del gruppo Fleetwood Mac ha voluto recitare la parte dell'ambasciatore in quanto è un grande fan di Star Trek. Per sistemare il complesso trucco, si è tagliato la barba che lo contraddistingue.
no images
back
|