@mail me mappa link login guestbook
Il Mondo Trek
Star Trek TV
_ TOS
_ TNG
_ DS9
_ VOY
_ ENT
_ TAS
Servizi
realtà trekker
cartografia


 
 

link allo Star Trek Italian Club

  Home
Home / Star Trek TV / TNG / episodi

=^= 2.17 - Samaritan snare [Trappola per samaritani] =^=

Data stellare 42779.1

Regia: Les Landau
Sceneggiatura: Robert L. McCullough
Musica: Dennis McCarthy
Guest stars: Dr. Katherine Pulaski: Diana Muldaur; Grebnedlog: Christopher Collins; Reginod: Leslie Morris; Capo Chirurgo: Daniel Benzali; Guardiamarina Sonya Gomez: Lycia Naff; Specialista Biomolecolare: Tzi Ma.

Trama: L'Enterprise è diretta al settore Epsilon 9 per l'osservazione astronomica di un nuovo ammasso di pulsar. Nel frattempo Wesley Crusher si dirigerà alla base stellare 515 per essere sottoposto ai test d'ammissione della Flotta Stellare, ma non viaggerà da solo: la dottoressa Pulaski costringe infatti Picard a sottoporsi ad un check-up medico. Mentre il capitano e Wesley sono nello shuttle in rotta per la base, l'Enterprise è costretta ad allontanarsi per rispondere ad una chiamata di soccorso.

Geordi: “bella giornata per fare un viaggetto” – che differenza c’è tra una bella giornata ed una brutta giornata nelle fredde oscurità dell’universo?
Wesley: “di che cosa parlo col comandante per 6 ore?” – zitto no?!?!?
Picard: “quella donna è insopportabile!” (in relazione alla dott. Pulasky) – una delle verità più inattaccabili mai dette in tutta la saga Trek.

Curiosità:
  • Quando Wesley apre un canale di comunicazione, dice che la navetta numero due dell' hangar due è pronta per il decollo, ma lui si trova sul Sakharov, shuttle numero uno, e nell' hangar tre, come è indicato dalla scritta al suolo.

no images
back
_-_-_-_-_