=^= 2.13 - Time squared [Tempo al quadrato] =^=
Data stellare 42679.2
Regia: Joseph L. Scanlan Musica: Dennis McCarthy Guest stars: Dr. Katherine Pulaski: Diana Muldaur; Miles O'Brien: Colm Meaney.
Trama: L'Enterprise riceve un segnale di soccorso da una navetta della Federazione completamente priva di energia ma nella zona di spazio circostante, nei pressi del sistema Endicor, non ci sono navi Federali, né basi stellari abbastanza vicine da spiegare la presenza del mezzo di trasporto alla deriva. I sensori indicano la presenza di una forma di vita umanoide sulla navetta. Picard decide di trarre in salvo la navetta e il suo occupante.
Non so se è il trucco o se è proprio l’espressione di Patrick, ma gli occhi del falso Picard sono l’espressione del senso di colpa, del rimorso, che prova, e che proverebbe il vero Picard se avesse abbandonato, anche in buona fede, la sua nave, prima di vederla colare a picco. L’immagine più bella: l’Enterprise al centro del vortice, che sta per essere ingoiata. Riker: non si piò evitare il futuro
Curiosità:- Il titolo provvisorio di questo episodio era Time To The Second.
- In questo episodio viene introdotto lo shuttlepod, che nel manuale tecnico per gli scrittori viene descritto come "a small two-person craft about the size of a Hyundai".
- Lo scrittore e produttore Maurice Hurley era intenzionato a far seguire a questo episodio uno in cui si apprendeva che il vortice era stato creato da Q. Benché un episodio con Q sia stato prodotto (Q Who), il riferimento al vortice di questo episodio è stato omesso.
no images
back
|