=^= 2.5 - Loud as a whisper [Rumoroso come un sussurro] =^=
Data stellare
Regia: Larry Shaw Sceneggiatura: Jacqueline Zambrano Musica: Ron Jones Guest
stars: Dr. Katherine Pulaski: Diana Muldaur; Mediatore Riva: Howie Seago Donna: Marnie Mosiman; Scholar: Thomas Oglesby; Guerriero/Andonis: Leo Damian;
Addetto al teletrasporto: Colm Meaney; Guerriero #1: Richard Lavin; Guerriero #2 : Chip Heller; Tenente: John Garrett.
Trama: L'Enterprise ha l'incarico di trasferire un mediatore di pace su di un pianeta per cercare di sedarne i dissidi interni che durano da quindici secoli. La missione si presenta apparentemente semplice, visto che Picard dovrà solo effettuare il trasporto senza interferire. Ben presto si scoprirà che il mediatore in questione è un uomo sordomuto accompagnato da tre persone distinte che faranno da portavoce alla sua razionalità, alla sua emotività e alla sua armonia.
Forte quando, prima del primo tentativo di mediazione, Riker guarda con serietà Worf sottolineando di non reagire a possibili provocazioni (insomma di controllarsi un po’ più del solito).
Curiosità:- Howie Seago è veramente sordomuto ed ha convinto lui stesso i produttori a fare una storia su un sordomuto in un incontro durante lo sciopero degli scrittori.
- Marnie Mosiman è la moglie di John de Lancie, l'interprete di Q.
- Quando Data effettua la traduzione del linguaggio gestuale di Riva, pronuncia le parole prima che vengano mimate dal diplomatico.
- Per due volte, Riker utilizza un metodo tutto suo per configurare il phaser puntandoselo direttamente allo stomaco. Nessuno gli ha insegnato i principi basilari di come si maneggia un'arma?
no images
back
|