|
|
/ / /
|
=^= 1.13 - The big goodbye [Il grande addio] =^=
Data stellare 41997.7
Regia: Joseph L. Scanlan Sceneggiatura: Tracy Tormé Musica: Dennis McCarthy Guest stars:
Cyrus Redblock: Lawrence Tierney; Felix Leech: Harvey Jason; Ten. Dan Bell: William Boyett; Storico Whalen: David Selburg; Ten. McNary: Gary Armagnac; Sergente: Mike Genovese; Venditore: Dick Miller; Jessica Bradley: Carolyn Allport; Madeline: Rhonda Aldrich; Thug: Erik Cord; Buck Bokai: Keone Young.
Trama: L'Enterprise si appresta a prendere contatto
per la seconda volta con gli Jarada, una specie insettiforme. L'estrema attenzione per il
protocollo aveva già provocato problemi con questa specie e un problema al holodeck rischia di compromettere questa missione.
Punti divertenti da evidenziare:- la macchina definita come uno status simbol, utilizzata nei "riti adolescenziali d’accoppiamento"
- Data che si cala nello spirito dell'epoca, Data che dà una sbirciatina, Data che viene dal Sud America (....ha una bella tintarella!), Data alle prese con un'antiquata lampada che ha bisogno di essere collegata tramite un cavo alla presa della corrente...
Punti carenti:- è mai possibile che a bordo Wesly sia l'unico in grado di correggere l'errore?
Curiosità:- La schermata del computer che sta studiando Data quando legge le storie di Dixon Hill riporta l'autrice di questo episodio, Tracy Tormé, come autrice delle storie di Dixon Hill.
- Inizialmente, la regia di questo episodio era stata assegnata a Rob Bowman, ma è stata passata a Joseph Scanlan all'ultimo minuto a causa di alcuni problemi che sono sorti con Datalore.
- Nel 1988, questo episodio ha vinto l'Emmy per il miglior disegno dei costumi; la persona premiata è stata William Ware Theiss.
- Questo episodio ha vinto il premio Peabody per la miglior storia drammatica.
no images
back
|
|
_-_-_-_-_
|