|
|
/ /
|
addio Majel Barrett Roddenberry
18 dicembre 2008, California: ci lascia Majel.
Majel Barrett ha partecipato a Star Trek sin dall'inizio, a partire dal primo episodio pilota della serie classica, Lo zoo di Talos, nel ruolo del primo ufficiale, "Numero uno", della USS Enterprise. Si dice che Barrett avesse ottenuto un ruolo così rilevante grazie alla sua relazione con Roddenberry, fatto che fece infuriare i responsabili della NBC che volevano un uomo per quel ruolo. Il suo ruolo nel secondo episodio pilota e in quelli successivi, ridimensionato, è quello dell'infermiera Christine Chapel. In una delle prime scene del film Star Trek gli spettatori vengono informati che è stata promossa al grado di dottoressa, ruolo che riprenderà nella quarta pellicola cinematografica della serie, Rotta verso la Terra.
Barrett inoltre ha doppiato diversi personaggi della serie animata di Star Trek, inclusa quella dell'infermiera Chapel e dell'ufficiale addetto alle comunicazioni.
Anni dopo ritornerà sul set di Star Trek: The Next Generation nei panni dell'ambasciatrice betazoide Lwaxana Troi, ruolo che ricoprirà anche in seguito in diversi episodi di Deep Space Nine.
Barrett ha inoltre prestato la sua voce al computer di bordo delle navi stellari della serie classica, The Next Generation, Deep Space Nine, Voyager, Enterprise e nella maggior parte dei film e in diversi videogiochi di Star Trek. Questo fa di lei l'unica persona ad avere partecipato a tutte le serie di Star Trek ed ai film dedicati alla serie classica e alla Next Generation.
Nel 2007 ha prestato la voce al computer di bordo nel terzo episodio della serie prodotta dai fan Star Trek: Phase II, "World Enough And Time".
|
back
|
_-_-_-_-_
|