Crepaldi Fabrizio
Mi chiamo Fabrizio Crepaldi, sono nato a Casalvolone, un piccolo centro in provincia di Novara il 20 gennaio 1958 e vivo nei pressi di Vercelli.
Ho cominciato la mia vita agonistica con l'atletica leggera. La mia specialità era il salto in lungo in cui ottenni discreti risultati raggiungendo nel 1982 i 7,34 m. La mia carriera fu bruscamente interrotta dalla frattura del piede di stacco.
La mia seconda vita agonistica è stata tutta dedicata al body-building, sport nel quale sono emerso prepotentemente grazie a doti genetiche trasmessemi dai miei genitori e di cui io non ho nessun merito.
Ho gareggiato esclusivamente sotto l'egida IFBB perché è sicuramente la Federazione che raccoglie gli atleti migliori sia in Italia che all'Estero e che da le migliori garanzie di serietà tecnica e organizzativa.
I risultati ottenuti, oltre un paio di titoli regionali sono stati:
* 2 campionati italiani
* Un titolo assoluto alla Notte dei Campioni
* Una decina di vittorie in Grand Prix nazionali
* Una medaglia d'argento ai Campionati d'Europa
* Una medaglia d'oro ai Giochi del Meditterraneo
* Quattro medaglie d'oro in Grand Prix Internazionali
* Un settimo posto ai Campionati del Mondo
Non ho mai partecipato a gare che non fossero rigorosamente IFBB.
Dal 1998 al termine della mia carriera agonistica mi sono dedicato a tempo pieno all'approfondimento della teoria dell'allenamento, tematica affascinante tanto quanto l'allenamento stesso e mi sono allora reso conto che era questa la mia vera vocazione.
Sono istruttore IFBB di Bodybuilding e ho partecipato a corsi per Personal Trainer, ma mi sono ben presto reso conto che quasi tutto quello che so è frutto di decenni di prove, scambi di opinioni, confronti con una miriade di atleti e tecnici sia a livello nazionale che internazionale.
Ho avuto l'umilità di ascoltarli e l'accortezza di immagazzinare una mole enorme di conoscenze, tant'è che dal 2002 al 2006 IFBB Italia mi nominò responsabile tecnico federale permettendomi così di arricchire ulteriormente il mio bagaglio di esperienze.
scrivi una mail |
|
back
|