chat   
| Ricerche | Foto | Body Builders | Articoli | News | Link | Annunci | Mappa | Book | chi siamo
Home / Foto / foto gare / 2006
CAMPIONATI ITALIANI I.P.F. DI BODY BUILDING
Grande successo per i Campionati Italiani I.P.F. di Body Building organizzati a Gravina dalla Palestra Body & Soul.
La manifestazione si è svolta sabato 20 maggio u.s. presso il Cinema Sidion gremito in ogni ordine di posto già dalle ore 18.
Iniziamo dal venerdì, quando presso la Palestra, la giuria federale ha provveduto a verificare l’altezza e il peso degli atleti, e la successiva iscrizione a ciascuna categoria.
La manifestazione è iniziata sabato mattina alle ore 11 con il pre-gara, che è la competizione nella quale la giuria da una prima valutazione su proporzioni e simmetrie degli atleti.
La gara vera e propria ha avuto inizio alle ore 19.
Entrando nello specifico menzioniamo il successo del gravinese Nino Paterno che bissa il successo conseguito a Moiano (Bn) con un primo posto che lo incorona primatista della Categoria Medi.
L’ottima preparazione e la performance del nostro atleta, gia nel pre-gara, ha impressionato i giudici, valutandolo al primo posto.
Il colpo finale è stato inferto alle 21:34 quando sul palco è stata chiamata la sua categoria.
La giuria federale ha constatato l’ottima forma fisica di Nino Paterno, conferendogli un meritatissimo 1° posto cingendogli la corona di CAMPIONE ITALIANO della Categoria Medi.
Dopo la proclamazione del risultato, nel cinema è scoppiato il tripudio dei tanti parenti, amici e dei gravinese venuti a tifare per il loro concittadino.
Dopo il meritato successo conseguito, il nostro Nino è stato festeggiato dall’affetto dell’intero staff sella Palestra e da tutti gli amici e parenti presenti; ecco le sue prime parole dopo la premiazione: “ho lavorato duramente per un anno per arrivare a questo livello, sembra un sogno dal quale non voglio svegliarmi”, ma le sue parole sono state interrotte dall’esultanza degli amici che lo hanno acclamato a lungo.
Ringrazio – ha continuato Nino - tutti coloro che mi sono stati accanto”.
Brillante e attesa è stata la vittoria di Rocco Miccoli nella Categoria Massimi.
Sono bastati appena sette minuti, della finale, per sancire il dominio di Rocco Miccoli che ha raggiunto il meritato traguardo: CAMPIONE ITALIANO della Categoria Massimi.
Esaltante ed allo stesso tempo emozionante è stato il risultato di Nicola Papangelo (altro alfiere del team Body & Soul), divenuto CAMPIONE ITALIANO nella Categoria Altezza-peso.
Al termine della sezione dei Campionati Europei, si è proceduti alla premiazione dei Giudici, degli istruttori e dei collaboratori.
Bilancio della serata: la palestra Body & Soul avrà tre atleti che difenderanno i colori azzurri ai prossimi Campionati Europei W.P.F. di Body Building che si svolgeranno a Cercola (Na) il 3 e 4 giugno prossimi.

Infine lasciamo il giusto spazio a coloro che hanno organizzato questa manifestazione:
Nino Paterno
: “Da quando il Presidente I.P.F. Arturo Petrarca ci comunicò nel mese di novembre che avremmo organizzato i campionati italiani, spesso in questi mesi abbiamo provato sconforto per le difficoltà organizzative incontrate. Ora siamo tutti soddisfatti, i complimenti di tutti ci esaltano e ci spingono a continuare e dare il sempre di più.
Francesco Paterno: “Siamo assolutamente soddisfatti per la partecipazione di pubblico a questa festa dello sport, Gravina ha risposto in maniera esemplare riempiendo la sala già dalle prime ore del pomeriggio.
Francesco Montemurro: “Pienamente soddisfatto per l’organizzazione della gara e la partecipazione di molti atleti. Il risultato sportivo si commenta da se, portare tre atleti ai campionati europei, mi rende felice e mi riempie di orgoglio.
 
Gli organizzatori e lo staff rivolgono un sentito ringraziamento a Maria Calderoni per l’infaticabile lavoro nell’organizzazione di questo evento sportivo.

L’Ufficio Stampa della Palestra Body & Soul Info Palestra Body & Soul Tel./ Fax 0803255844 e-mail: palestra.body.soul@virgilio.it

In foto:
Nino Paterno CAMPIONE ITALIANO 2006 Cat. MEDI
Nino Paterno CAMPIONE ITALIANO 2006 Cat. MEDI Nino Paterno CAMPIONE ITALIANO 2006 Cat. MEDI
In foto:
Nino Paterno CAMPIONE ITALIANO 2006 Cat. MEDI
Rocco Miccoli CAMPIONE ITALIANO 2006 Cat. MASSIMI
Nino Paterno (cat. Medi) e Rocco Miccoli (cat. massimi)

back